Arguto, divertente, forse complesso a tratti ma mai banale o noioso. Sicuramente la scrittrice è molto spigliata nel modo di scrivere e i protagonisti sono tutti fenomenali, non stereotipati e descritti talmente bene da poterli immaginare come se li conoscessi sul serio. I botta e risposta ironici e perfidi, insieme alle mille sfaccettature dell'animo femminile e/o maschile, hanno contribuito a definire i personaggi in maniera eccelsa e soprattutto veritiera. Consigliato!
Odio quindi amo
Dopo quindici anni, Sugar Beth Carey sta per tornare a Parrish, Mississippi. Ai tempi del liceo, è stata la ragazza più cool della città, una principessa viziata che si divertiva a spezzare cuori e a rovinare amicizie e reputazioni. Quando rimette piede in città, con diversi mariti alle spalle, pochi soldi e nessun futuro, scopre che le sue vecchie conoscenze la stanno aspettando al varco per una rivincita. Quelle che erano le sue migliori amiche stanno affilando le punte degli eye-liner, Winnie Davis, cui aveva reso la vita un inferno, ora è pronta a sfidarla a colpi di popolarità e Colin Byrne, un insegnante che all'epoca aveva perso il posto di lavoro per colpa sua, è diventato uno scrittore di successo e vive nientemeno che nella vecchia casa di Sugar... Ma anche Sugar Beth è cambiata, la vita è stata meno generosa di quando era ragazza, e non è più la biondina viziata di una volta...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Flavia Fuggetta 05 dicembre 2017
Un libro che definirei completo e che non si riesce a posare finché non si è giunti alla fine, ma senza quella folle frenesia di sapere cosa accadrà. Si resta incollati alle pagine per il semplice fatto che, dopo pochi capitoli, ci si sente parte della comunità di Parrish e non si può resistere dal fare il tifo per Sugar Beth... leggere della festa è stato magnifico! Tanta tanta ammirazione. Insomma i personaggi di questo libro sembrano veri e reali e se esistessero davvero andrei in Mississippi per diventare una Corallina???
-
Sara Bianco 28 novembre 2017
Il modo in cui è scritto rivela una profonda cultura dell'autrice, non è il solito romanzo leggero e scorrevole, ma è da leggere con attenzione perché ha molti sottintesi. La relazione di amore e odio fra i protagonisti è descritta in modo magistrale, ricorda molto la coppia Elizabeth-Darcy e secondo me i personaggi di questo libro sono degni del confronto! Per quanto riguarda la trama non l'ho trovata per nulla scontata, mentre ero intenta a leggere non avevo la minima idea di quello che sarebbe venuto dopo. Infine il libro non è raccontato dal punto di vista di un solo protagonista, ma racconta la storia della famiglia Carey e anche questo è un punto a favore. Consiglio la lettura assolutamente, ma non è da affrontare con leggerezza, piuttosto con molta consapevolezza!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it