Ho letto alcuni libri di questo autore e questo mi ha un po’ delusa. Il bello dei libri, per me, non è solo sfogliare le sue pagine ma farmi trasportare fantasticamente dalla vicenda, immergermi nella sua trama (se pur solo con la mente) per “vivere” l’avventura insieme ai suoi personaggi. Per quanto l’autore prenda spunto da eventi storici passati, questa volta non mi è piaciuto il suo modo di scrivere, anche se ha usato un linguaggio abbastanza semplice e scorrevole. La trama non è stata troppo complicata, se paragonato ad altre sue opere.
Tra storia e mito si fa strada una nuova minaccia che, apparentemente, sembra scaturire dalla rivolta della Natura. Inondazioni e catastrofi marine diffondono il terrore che gli oceani, tormentati e depredati dall'uomo in nome del profitto, si stiano ribellando al mondo così come lo conosciamo. Ma Dirk Pitt sa che questo non può essere vero. Con l'aiuto degli amici di sempre ma anche di due nuovi e inaspettati giovani collaboratori, comincia a indagare e subito s'imbatte in una traccia che lo porta molto lontano dalle prime ipotesi catastrofiche. Il pericolo che dovrà fronteggiare è un pericolo umano, e forse per questo anche più infido e pericoloso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALBERTO CASERTANO 12 ottobre 2010
La rivisitazione del mito narrato da Omero apre le porte ad un indagine molto avventurosa piena di intrighi e di colpi di scena che rendono il lettore attratto dal libro che anche se può sembrare non breve si legge velocemente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it