L'odissea
Dopo dieci anni di guerra, Troia è ora nelle mani dei Greci... Per Ulisse, re di Itaca, è tempo di tornare a casa e ritrovare la sua Penelope. È l'inizio di un viaggio lungo e pericoloso: in ciascuna tappa, la forza, l'ingegno e il coraggio di Ulisse saranno costantemente messi alla prova. Così hanno deciso gli dèi... L'Odissea di Omero è il racconto iniziatico per eccellenza, in ugual misura spaventoso e favoloso, che spinge l'eroe al confronto con se stesso e il mondo che lo circonda. Questo decennale “viaggio di Ulisse” è ancora una volta occasione per riscoprire alcuni dei temi fondanti della mitologia e della filosofia greca, a partire dalla ricerca della felicità e dell’armonia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it