Odissea nel caso Moro. Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione Stragi - Vladimiro Satta - copertina
Odissea nel caso Moro. Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione Stragi - Vladimiro Satta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Odissea nel caso Moro. Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione Stragi
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Odissea nel caso Moro" spazia dai documenti ufficiali alla letteratura sull'argomento, dalle rassegne stampa ad Internet, rappresentando non solo una miniera di informazioni - spesso difficilmente reperibili - ma anche un contributo di riflessione, che inquadra l'intera storia del caso Moro in un'interpretazione coerente. L'esposizione assume via via l'andamento di un "giallo", ed offre risposte chiare e documentate a tutti gli interrogativi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Odissea nel caso Moro Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione StragiAutore: Vladimiro Satta - prefazione di Giovanni SabbatucciEditore: Edup - RomaData: 2003Studi & saggi 31, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Odissea nel caso Moro. Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione Stragi

Dettagli

20 marzo 2008
446 p., Brossura
9788884210630

Valutazioni e recensioni

  • Il libro non si presta certo ad un'agevole lettura, tanto è pieno di riferimenti puntuali, quasi puntigliosi ai lavori della commissione Moro e della Commissione Stragi. L'autore, con metodo e rigore, discute tutti i veri o presunti misteri legati alla tragedia di Aldo Moro alla luce di quelle che sono le risultanze dei ponderosi lavori delle varie commissioni, dimostrando quasi sempre l'infondatezza o, quanto meno, la discutibile validità, anche da un punto di vista meramente giornalistico delle varie vulgate complottiste.

Conosci l'autore

Foto di Vladimiro Satta

Vladimiro Satta

1960, Roma

Vladimiro Satta, documentarista del Senato dal 1987 e storico, si è occupato della documentazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul terrorismo e le stragi dal 1989 al 2001. Tra i suoi libri: Il caso Moro e i suoi falsi misteri (Rubbettino 2005); Odissea nel caso Moro. Viaggio controcorrente attraverso la documentazione della Commissione Stragi (Edup 2008) e Il caso Moro e i suoi falsi misteri (2006); I nemici della Repubblica. Storia degli anni di piombo (Rizzoli 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore