Oeuvres complétes. Traduction nouvelle de Louis Barré, illustrées par Édouard Frére - Walter Scott - copertina
Oeuvres complétes. Traduction nouvelle de Louis Barré, illustrées par Édouard Frére - Walter Scott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oeuvres complétes. Traduction nouvelle de Louis Barré, illustrées par Édouard Frére
Disponibilità immediata
180,00 €
180,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Paris, Chez J. Bry Ainé (Typographie Lacour et Comp.), 2 voll. in-4° (310x215mm), molte centinaia di pp. per ogni volume (ogni opera é numerata a sé, trattandosi di un'edizione a dispense delle opere di Scott), legatura coeva m. pelle verde cupo con titolo e segnatura di volume in oro e filetti in oro e a secco ai dorsi. Piatti in cartone marmorizzato. Frontespizio generale al primo vol. con vignetta xilografica e centinaia di altre incisioni xilografiche intercalate n.t. disegnate da Édouard Frére. Testo bicolonne. Sparse quanto consuete fioriture. Bell'esemplare. Ex-libris moderno. Edizione a dispense di metà Ottocento, nelle "Veillées littéraires illustrées", della traduzione francese di Louis Barré, delle opere narrative complete di Walter Scott. I romanzi scottiani ebbero nel XIX secolo risonanza senza eguali, influenzando Manzoni e gran parte della narrativa dei successivi decenni, nonché numerose opere liriche (tra tutte la "Lucia di Lammermoor" donizettiana).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Oeuvres complétes. Traduction nouvelle de Louis Barré, illustrées par Édouard Frére
Oeuvres complétes. Traduction nouvelle de Louis Barré, illustrées par Édouard Frére

Dettagli

1852
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020029583

Conosci l'autore

Foto di Walter Scott

Walter Scott

1771, Edimburgo

Poeta e romanziere scozzese.Di antica e nobile famiglia, compì studi da avvocato a Edimburgo e tentò la carriera forense, dedicandosi nello stesso tempo all’attività letteraria.Dopo aver tradotto dal tedesco alcune ballate di Bürger (1796) e di Goethe (1799), si fece notare con la raccolta di Canti giullareschi della frontiera scozzese (The minstrelsy of the scottish border, 1802-03). Il successo ottenuto nel 1805 con il poemetto narrativo "Il lamento dell’ultimo menestrello" (The lay of the last minstrel, 1805) gli permise di diventare socio dei suoi editori e di stabilirsi (1812) nella grande proprietà terriera di Abbotsford, che rimarrà sua dimora fino alla morte. Con "Waverley" (apparso anonimo nel 1814), che inaugura la serie dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail