Oeuvres. Traduction nouvelle, par M. René Binet. Quatrième édition, revue par M. Noël
4 volumi in-16°, pp. XII, 391, (3); (4), 374, (2); (4), 380, (2); (4), 388, (2); legatura coeva p. pelle nocciola marmorizzata con bordura in oro lungo il perimetro dei piatti, titolo e tomaison in oro su doppio tassello rosso e ricchi ornamenti in oro su dorsi lisci. Tagli e sgardie marmorizzate. Testo latino con traduzione francese a fronte. Ottimo esemplare. Quarta edizione (la prima era uscita nel 1803-1804), riveduta dal Noël, dell'elegante versione francese in prosa che il Binet fece dell'opera omnia di Virgilio. Precede una breve biografia di Virgilio. Il Binet (Beauvais, 1731-Parigi, 1812) fu classicista, professore di retorica al Collège du Plessis, rettore dell'Università di Parigi nel 1791, direttore del Lycée Bonaparte. Fu anche traduttore di Orazio e di Valerio Massimo.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1823
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it