Nel decennio che li ha visti tra i protagonisti più splendenti e amati, fotografando un'attitudine priva di compromessi ed inflessioni melodiche, i texani Pantera condensano in Official Live: 101 Proof il meglio del repertorio prodotto a partire dal rivoluzionario Cowboys From Hell, quattro dischi di nervi tesi e denti digrignati. Le urla belligeranti di Phil Anselmo, la sezione ritmica retta da Rex Brown e Vinnie Paul, l'inconfondibile tocco roccioso di Dimebag Darrell: in quattordici pezzi (più due bonus) ritroveremo tutto quello che ha reso grande un manipolo di metallers capaci di rinfrescare una scena stagnante, attingendo ora dal thrash ed ora dall'heavy-doom più possente, e mescolando il tutto in un rombante cocktail di novità, sperimentazioni, evoluzioni. Un vero marchio di fabbrica, che nel corso di quegli anni Novanta aveva attirato intere legioni di seguaci e che ancora oggi, a diversi anni di distanza, resta indelebilmente associato al combo di Arlington, che di lì a poco avrebbe confezionato il suo nono ed ultimo album, prima che lo scioglimento (prima) e la tragica scomparsa di Darrell (dopo, quando era già in forza ai Damageplan) facessero calare il sipario sui Pantera.
Official Live
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it