Official Secrets. Segreto di stato (DVD)
La vera storia Katharine Gun (Keira Knightley), all’alba della guerra in Iraq. L’informatrice inglese fu accusata di aver violato le leggi sui segreti ufficiali dopo aver divulgato alla stampa informazioni top secret tra USA e Gran Bretagna. La mail intercettata dalla Gun conteneva informazioni della NSA (National Security Agency), il cui scopo era quello di spingere l’ONU ad approvare l’invasione in Iraq. Questi documenti vennero pubblicati sul The Observer da un amico e giornalista della Gun (Matt Smith), ma non furono sufficienti a fermare l’invasione che pochi giorni dopo avvenne in Iraq su ordine del presidente Bush. Katherine, invece, da quel momento divenne un obiettivo scomodo, da mettere a tacere ad ogni costo. Official secrets si ispira ad eventi reali, raccontati nel libro La spia che cercò difermare la guerra di Marcia e Thomas Mitchell
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Regno Unito; Stati Uniti
-
Produzione:BIM, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it