Dalla struttura dello Stato ai diritti umani, dalla famiglia alla scuola, fino alle sfide attuali come il bullismo e il cyberbullismo, il libro offre spiegazioni chiare e semplici, accompagnate da importanti spunti di riflessione. Rivolto agli studenti, rappresenta un percorso utile per comprendere i diritti e i doveri, il valore del rispetto e della solidarietà e per promuovere una cittadinanza consapevole e responsabile. Ideale come supporto per l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole, il testo può accompagnare lo studio e le attività in classe, costituendo una base per ulteriori approfondimenti. Leggere, apprendere, riflettere e partecipare costituiscono passi fondamentali per costruire un futuro migliore, un impegno che parte dalle nuove generazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it