L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In questa raccolta ci sono poesie per tutte le occasioni: quelle da leggere da soli la sera e quelle da declamare a voce alta; quelle per fare colpo sulla persona che ti piace; quelle per chi sogna labbra lontane. Ci sono poesie per chi è stato mollato e per chi, più modestamente, aspetta soltanto di far bollire le carote.
«Una poesia che attiene alla vita, è vitale e rivitalizzata, a volte anche con una sana risata» – Michela Murgia
«Romanticismo di pancia e autoironia: una schietta ode all'amore» – Corriere della Sera
Da soli, in compagnia, ad alta voce, mentre le carote stanno bollendo, allo stadio o in silenzio: esistono infiniti modi per leggere un LDP (libro di poesie). E quello che hai in mano ne contiene 144 bellissime. D'amore, per conquistare chi ci piace, ma anche di Fine Rapporto, per chiudere in bellezza, perché si sa, capita che l'amore finisca. Tra Fratello Maalox, Sorella Cibalgina, Signorina Noia e sbronze, gatti che mancano, ragazze dall'altra parte del binario o con cui guardare il tramonto a Brunate, e nessun nazista (troppi baci), l'ironia pungente di Guido Catalano riesce a sorprenderci e a conquistarci, a portarci con allegria in quadri di vita, quotidiana e non, in cui succede che anche i cani sorridano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro i libri di poesie e questo mi è davvero piaciuto. In particolare alcune poesie mi hanno emozionato nel profondo!
Catalano mi ricorda la poesia dei poeti crepuscolari, ma catapultata ai tempi moderni. La sua non è una rima baciata, ma una assonanza di immagini. A lungo andare l'ho trovato un po' ripetitivo ma mai noioso. Una poesia divertente e contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore