Ognuno ride a modo suo. Storia di un bambino irriverente e sbilenco - Valentina Perniciaro - copertina
Ognuno ride a modo suo. Storia di un bambino irriverente e sbilenco - Valentina Perniciaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Premio Mastercard Letteratura - Esordienti - 2022
Ognuno ride a modo suo. Storia di un bambino irriverente e sbilenco
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione

Libro vincitore del Premio Mastercard Letteratura - Esordienti 2022
Sirio nasce nel 2013, prematuro ma sano. Solo otto giorni dopo le sue frettolose dimissioni il suo cuore si ferma: una “morte in culla” scampata che porta i rianimatori alla sentenza di stato vegetativo. Sirio invece oggi cammina e comunica a modo suo, malgrado la diagnosi di tetraparesi spastica e paralisi cerebrale, la tracheostomia, gastrostomia e sordità: parole che non hanno fermato la sua simpatia, voglia di felicità e ricerca di autonomia. Fuori dagli stereotipi del bambino speciale e delle madri coraggio, la famiglia di Sirio ha iniziato a raccontare in rete la necessità di assistenza, il bisogno di condivisione e socialità, la valorizzazione delle diversità, scegliendo di dar voce a chi voce non ha con la giusta dose di ironia e irriverenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 maggio 2022
240 p., ill. , Brossura
9788817163187

Valutazioni e recensioni

  • robertapulvi
    unico

    un libro ben descritto, dove una mamma descrive in modo determinato e sicuro ciò che succede al proprio FIGLIO di appena 20 giorni. Struggente, malinconico, ma EFFICACE! Una mamma a dir poco straordinaria, che descrive la sua vita quotidiana anche ironicamente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it