Oh You Crazy Moon
La fama del trombettista Chet Baker iniziò negli anni '50 come uno dei cool cats: il suo stile lirico contraddistinto da un'infinita inventiva melodica e da tonalità calme ed oscure maturate nel corso degli anni raggiunse il suo picco artistico negli anni '70 e '80. Quando Baker venne in Europa nel 1978 aveva già pubblicato numerosi album per CTI e A&M ed era pieno di energia ed al suo massimo: assistito dalla sua eccellente band americana con cui aveva affinato un profondo affiatamento nel corso delle lunghe tournèe e che anche comprendeva il fantastico pianista Phil Markowitz, Chet Baker tenne uno straordinario concerto radiofonico registrato negli studi di Stoccarda della SDR alla fine di quell'anno. "Oh You Crazy Moon" è la splendida registrazione di quella memorabile session ed il quarto volume della serie "The Legacy" che casa Enja pubblica in collaborazione con la Chet Baker Estate: a quindici anni dalla tragica scomparsa ad Amsterdam di Chet Baker, questo album perfettamente bilanciato che propone anche il suo classico "My Bloody Valentine" in una profonda interpretazione, è un imperdibile memoriale di uno dei più grandi improvvisatori del jazz. Quartetto composto da Chet Baker (tromba), Phil Markowitz (piano), Scott Lee (basso) e Jeff Brillinger (batteria). Best Seller.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it