Ohm
Al centro ci sono Raffaele-Ray, Operatore Ecologico persuaso che il Dio dei Rifiuti dimori nel suo lavandino; Matteo Wlavich, conosciuto online come Il Demonologo, ambiguo content creator di scienze occulte; e Giacomo-Rocky, devoto al miraggio dei soldi facili diffuso dai fuffaguru dei social. A rimettere insieme i frammenti di questa storia disturbante è Mr. Bradford, fan del Demonologo, che recupera il cellulare di Raffaele: da lì affiorano messaggi, video e tracce digitali disseminate tra piattaforme e chat, indizi inquietanti che erodono il confine tra mito e realtà. Ne emerge la visionaria epopea di tre uomini – gli Ohminidi – alla ricerca di una via di fuga da un mondo che li ha già inghiottiti. Con un linguaggio sincretico che mescola gergo web, gaming e cultura pop, “Ohm” attraversa la disillusione della generazione millennial, il culto della celebrità, l’ossessione digitale, la precarietà e la crisi di senso del presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it