Oliver Twist - Charles Dickens - copertina
Oliver Twist - Charles Dickens - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Oliver Twist
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sullo sfondo di una Londra cinica e indifferente, si svolge la storia del piccolo Oliver, nato tra grandi sofferenze e cresciuto nella miseria. Dopo mille colpi di scena il ragazzo scoprirà le sue vere origini e farà finalmente i conti con una tragica storia familiare... Ma la lotta per superare rischi e pericoli quotidiani, per districarsi tra il bene e il male, non manca di premiare chi sceglie di vivere onestamente. Età di lettura: da 11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Novara, De Agostini, 2007, 8vo cartonato con copertina illustrata a colori, pp. 267 con tavole a colori fuori testo.

Immagini:

Oliver Twist

Dettagli

327 p., Brossura
Oliver Twist, or, the parish boyʼs progress
9788841836637

Valutazioni e recensioni

  • Oliver Twist è uno dei primi romanzi di Charles Dickens. Dal romanzo è stato tratto più di un film per cinema e tv. Mi è capitato di vederne in parte uno durante le ultime feste di Natale. La storia nelle due versioni è ovviamente la stessa. L'atmosfera, le emozioni e la situazione di una Inghilterra dell'800 che "esce" dalle pagine e dalle parole di Dickens non sono emozioni che una pellicola riesce a replicare. Il libro scorre veloce, la storia appassiona e più di una volta diresti "oh no, Oliver!" come se fosse Oliver fosse lì, fosse un ragazzino che conosci e che ti sta raccontando la sua storia, invece di leggerla. D'altronde è Dickens, quello di La bottega dell'antiquariato, David Copperfield, A Christmas Carol... non possiamo aspettarci di non "cadere nel libro" dopo aver letto le prime pagine!

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it