Oltre il distretto. Prato e l'immigrazione cinese - Fabio Bracci - copertina
Oltre il distretto. Prato e l'immigrazione cinese - Fabio Bracci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oltre il distretto. Prato e l'immigrazione cinese
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La crisi del distretto industriale pratese e la presenza cinese nel contesto locale: quale nesso collega i due fenomeni? Le risposte autoassolutorie (l'assedio) e mitologiche (l'età dell'oro) sono fuorvianti. Per rispondere occorre aprire la "scatola nera" distrettuale, scoprendo così che la componente cinese - per effetto di trasformazioni radicali che interessano il "fuori" e il "dentro" di quest'area, e non solo di questa - è divenuta parte strutturale di una realtà che non può più essere compresa con gli strumenti interpretativi consueti. Il volume offre una rilettura critica del passato e del presente della storia locale, restituendo così "l'affresco di una 'middletown' italiana".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

372 p., ill. , Brossura
9788854894570
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it