Ho dovuto attendere un bel po’ per riceverlo e ho dovuto leggerlo con molta cautela, a dire il vero. Ho acquistato questo romanzo a scatola chiusa, basandomi su quel po’ che racconta la trama del romanzo, ma mai mi sarei aspettata un’esperienza simile. Sarò sincera, probabilmente ne sono stata attratta perché ho una storia simile alle spalle, ma mai mi sarei aspettata di vedere prendere forma il mio dolore tramite le parole di questa talentuosa esordiente. Ha un dono che non può essere né taciuto né più nascosto, questa donna/ragazza riesce con l’inchiostro a scavare dentro le anime, a cogliere il dolore dietro lo sguardo del lettore, o almeno è questo quello che è accaduto a me. Sono follemente innamorata di ogni imperfezione di Alex, di ogni sua fragilità, di ogni sua maschera, di ogni sua lacrima e sono anche un po’ invidiosa, e allo stesso tempo entusiasta, che abbia trovato una persona come Reagan a supportarla. Credo, e non voglio esagerare, che sia il romanzo della mia vita. mi ha fatto riflettere, comprendere, far pace con me stessa e col mondo. Sicuramente uno dei migliori romanzi che tratta l’argomento così attuale della violenza sulle donne e della pedofilia. Un plauso a te, Scrittrice dall’immenso talento, spero di poter leggere ancora altro scritto da te. Complimenti anche anche alla casa editrice che ha scommesso su una storia non facile da raccontare, dove serve coraggio ed empatia. grazie per questo piccolo gioiello
Oltre
A Washington la vita di Alex White, una giovane donna, scorre all’apparenza lineare, ma chi la circonda conosce lo sforzo che deve quotidianamente fare per nascondere i demoni del suo passato. Quando nel ristorante dove lavora arriva una nuova cameriera, Reagan, le barriere che ha costruito negli ultimi dieci anni sembreranno vacillare, fino a quando le confesserà una parte di ciò che le è accaduto: da bambina, e poi fino all’adolescenza, è stata vittima di abusi da parte di un uomo vicino alla sua famiglia e che anche Reagan conosce. Quest’ultima, spinta dal forte sentimento che prova per Alex, inizierà insieme a lei una battaglia per ottenere la giustizia che merita. La durezza a tratti estenuante di questo romanzo e la determinazione delle due protagoniste accompagneranno il lettore in un difficile e necessario cammino oltre le maschere, la paura e i silenzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it