Oltre la meraviglia. Lettere al di qua dello specchio
Che scriva al più insigne degli studiosi o alla piccola Alice Liddell – a cui dedicò la sua opera più celebre – il narratore inglese non rinuncia mai al gusto della trovata e dell’arguzia.
Lewis Carroll (1832-1898) poeta, matematico e geniale scrittore, con la sua invenzione più famosa, “Alice nel paese delle meraviglie”, ha plasmato e stuzzicato l’immaginazione di milioni di lettrici e lettori. Ma Carroll fu anche uno dei più prolifici scrittori di lettere di ogni tempo. Delle sue missive, disseminate di puzzle, rebus, arcani e calembour illustrati tenne scrupoloso registro per tutta la vita, consegnandoci uno straordinario scrigno di eccentricità da cui attingere per conoscerne vicissitudini e fantasie.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it