Oltre le nuvole. Ediz. a colori
Oltre le nuvole nasce dall’incontro fra un’insegnante e un’autrice. L’insegnante in questione è anche e soprattutto un’atleta, una campionessa di ciclismo, che in questi anni si sta impegnando nella raccolta di fondi per la ricerca su una particolare malattia. Decide di raccontare la sua storia e la sua missione all’autrice, che non appena rientra a casa inizia a documentarsi circa la patologia di cui la campionessa le ha parlato: l’Epidermolisi Bollosa, rara e grave malattia genetica della pelle. Di lì a poco inizia a scrivere il racconto di una bicicletta di nome Mia, che un giorno decide di mettere da parte il proprio sogno di riuscire ad arrivare oltre le nuvole per aiutare delle farfalle in difficoltà. Le farfalle sono colpite da un incantesimo che le sta progressivamente indebolendo e privando della capacità di volare. La lotta contro il tempo e contro le difficoltà affrontate dalla coraggiosa e tenace bicicletta avrà l’epilogo sperato, perché, proprio come viene scritto nel finale della storia, “la forza della speranza vince su tutto il resto”.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it