Due amici sognatori in una città di provincia, dove arrivano gli echi di un’Europa che sta cambiando alle soglie degli anni Novanta. La caduta del Muro di Berlino diventa l’occasione per andare oltre, alla scoperta del nuovo e del diverso, per evadere dalla statica monotonia di una vita di certezze decise da altri: e così si parte per mete lontane, ma diverse, separati e pur sempre uniti dalla voglia di costruire, conoscere, progettare e realizzare sogni, con la giovane voglia di dinamicità in una realtà che rischia di restare sicura, ma immobile. Attraverso un viaggio reale ed uno metafisico, i due protagonisti indagano la nuova Europa, sono travolti da amori ed emozioni, affrontano dure scelte ed inevitabili errori, rincorsi dall’inesorabile trascorrere del Tempo, che tutto travolge e stravolge. Un percorso attraverso due vite, legate dal desiderio di superare i propri limiti e le proprie fragilità, puntando sempre diritti “oltre l’orizzonte”. “Bisogna guardare oltre l’orizzonte, sì dobbiamo guardare tutti oltre l’orizzonte, perché soltanto così possiamo dare un senso alla nostra vita”.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it