Oltre l'ostacolo
Oltre l'ostacolo racconta la storia di Lorenzo Rossetti, un ragazzo disabile che, a ventisette anni, ha deciso di mettere nero su bianco le difficoltà e i successi della sua vita, facendone un primo bilancio. Una scelta dettata dalla volontà di essere testimonianza autentica per molte persone e, allo stesso tempo, utile a se stesso. Scrivere di sé, infatti, permette di comprendere le dinamiche sociali e psicologiche che possono intervenire ad ostacolare, talvolta, la propria vita. Si parte dal giorno della nascita e si arriva all'oggi: una linea diretta che dal passato raggiunge il presente e si proietta in un futuro carico di aspettative, dubbi e speranze. Un futuro che Lorenzo ha imparato a guardare con occhi diversi e che solo dopo un lungo percorso, come emergerà dalla lettura, è riuscito a visualizzare come possibile e non offuscato dalla negatività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it