Un libro sorprendente ,consiglio.
Oltre il riflesso. Di madre in figlia. Il viaggio di due anime unite
Preparatevi a immergervi in un racconto di vita reale ricco di colpi di scena su due donne, Maria e Angela, madre e figlia. Si toccheranno temi importanti come le dipendenze, gli omicidi e la violenza di genere. In questa storia l’amore e la speranza non sono solo sentimenti, ma anche spinte che plasmano ogni istante della loro vita in piena determinazione e resilienza. La loro è una testimonianza di sopravvivenza, di rinascita, di lotta e di vittoria, ma è soprattutto una storia che parla di amore puro, quell’amore che anche quando tutto sembra perduto trova sempre un modo per brillare. La loro storia è uno spunto per chi si sente messo all’angolo dalla vita e teme che arrendersi sia l’unica via d’uscita. Non è il classico racconto di uno su un milione che da una vita povera ha fatto successo ed è diventato ricco sfondato, bensì la storia di persone semplici che, persistendo e non arrendendosi mai, hanno raggiunto traguardi comuni, una luce in fondo al tunnel che è raggiungibile da chiunque si senta sopraffatto dalla vita. Questo libro vuole trasportare e diffondere proprio questo messaggio: qualsiasi avversità ti si presenti, non dargliela mai vinta, perché anche tu ce la puoi fare. La vita di queste due donne non è finita, anzi, è ancora da scrivere. Nonostante le sfide che il passato ha riservato loro, si promettono di vivere il futuro insieme, con la consapevolezza che la serenità, finalmente raggiunta, va custodita. Una promessa silenziosa ma ferma: non importa cosa accadrà, lo affronteranno insieme, mano nella mano. In questo legame indissolubile. Donna, figlia e sorella, Maria si ritrova fin da giovane a essere una madre sola. Lavora instancabilmente per conquistarsi un’indipendenza niente affatto scontata, che si ottiene se si desidera davvero affrancarsi dal contesto in cui ci si ritrova a crescere. Situazione che, seppur diversa, rimane sfortunata e priva di molte risorse anche per Angela, la figlia di Maria. A queste due donne, alle quali a volte mancherà tutto, non mancherà mai l’amore reciproco e per sé stesse. Riusciranno nei loro obiettivi e conquisteranno una prospettiva migliore per la loro vita, in vista del futuro che le aspetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolino 26 febbraio 2025Molto bello
-
Vane 04 dicembre 2024Splendido e toccante
È uno di quei libri che appena lo inizi non riesci a non leggere tutto d'un fiato... una storia dell'amore più puro che ci sia, quello tra mamma e figlia ❤️ A tratti agghiacciante perchè tratta tematiche sensibili ,pieno di amore ,forza, voglia di rinascita...e la scrittrice ti trasmette tutto ciò che ha passato tramite le sue parole..riga dopo riga...pagina dopo pagina.. assolutamente da leggere ❤️
-
Antoniodestate 23 novembre 2024Una lettura tutta d’un fiato
Mi è stato consigliato questo libro da un amica, ho terminato la lettura in tre giorni ed ho percepito l’emozione della scrittrice, una storia molto forte e toccante ,chissà se ci sarà un seguito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows