Oltre l'utopia ti affido. Mi affido a un famiglia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
"Sembra che la nostra società abbia scordato, presa nel vortice di una quotidianità che ha il sapore assoluto e amaro di una corsa al traguardo, l'importanza e il valore di quei giganti senza i quali, come diceva Bernardo di Chartres, il nostro sguardo sarebbe solo l'offuscato vedere del miope. I nostri vecchi, sono i nostri giganti. Così come tutte quelle persone che con la loro vita o con la loro sofferenza hanno tutto un mondo da darci, hanno saperi antichi che sono tradizioni e storia che ci appartengono, hanno nella voce, nel cuore, scritto sulla pelle i più alti valori del vivere umano e civile. Affidare l'anziano o l'adulto in difficoltà a famiglie o a persone in grado di dare un sostegno, non è solo salvare dalla solitudine e dalla malagevolezza, così come non è meramente un atto d'aiuto "socialmente dovuto", ma il preciso dovere che abbiamo, tutti, di salvaguardare un tesoro e un patrimonio che non può essere abbandonato, pena la perdita irreparabile di conoscenza, di storia, di memoria." (Dalla Presentazione).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it