Intrecciando storia, filosofia e scienza, questo saggio concilia fede cristiana e ragione, ricostruendo le testimonianze storiche sull’esistenza e il vissuto di Gesù, e le evidenze che rendono plausibile, anche sul piano razionale, la sua Resurrezione.
Oltre il velo. Un viaggio nel mistero di Dio: prove, dubbi e verità tra storia e fede
In "Oltre il velo", Antonio Riccio esplora la naturale tensione dell’essere umano verso il trascendente, accompagnando il lettore in un viaggio affascinante alla ricerca del divino. L’autore non offre risposte definitive ma accoglie il dubbio come parte viva della fede, stimolando interrogativi che aprono nuovi orizzonti interiori. L’opera affronta il dialogo tra scienza e fede, la secolarizzazione del mondo moderno e l’importanza della meditazione come via di crescita spirituale. Ogni capitolo diventa una tappa di un percorso che attraversa bellezza e sofferenza, silenzio e rivelazione, finito e infinito, fino a culminare nell’incontro con Cristo: il Mistero che si fa presenza viva e trasforma lo sguardo umano sulla vita e sull’eternità. Ogni pagina è un invito alla contemplazione, uno spazio di riflessione in cui l’anima si misura con le grandi domande dell’esistenza. Un cammino senza fine che, passo dopo passo, ci avvicina al cuore del Mistero, rispondendo alla domanda più profonda: cosa significa credere, oggi, nel Dio ineffabile che si rivela e si nasconde?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico 18 aprile 2025Un saggio che unisce fede e ragione
-
Giorgio 18 aprile 2025Un cammino interiore alla scoperta del Mistero
L'autore accompagna il lettore in un viaggio profondo e originale attraverso le vie della spiritualità umana, le inquietudini dell'esistenza e i tentativi - antichi e moderni - di affacciarsi all'infinito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it