Oltre il visibile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Il libro tratta l'insostenibilità di ogni teoria o legge o principio, che voglia concretizzare l'arte per ridurla a fenomeno spiegabile, affidandole uno scopo pratico, o inquadrandola in un determinato sistema. Parte dalle difficoltà che lo studioso incontra nel suo percorso d'indagine e si snoda nell'analisi del rapporto fra l'artista e la propria ricerca, distinguendo in lui la natura umana dal misterioso dono dell'arte che da Dio (o dalla natura) gli è stato affidato. L'indagine prosegue aprendosi ai problemi che nascono nella comunicazione fra l'autore e il pubblico, nel contesto dei mutamenti storici e di gusto, per concludersi con i dubbi che travagliano l'artista e lo studioso, entrambi posti, oggi, davanti al dilemma: caos, o angosciosa ricerca di una verità che sembra sfuggire?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it