Omaggio a / Hommage a / Homage to André Breton - André Breton - copertina
Omaggio a / Hommage a / Homage to André Breton - André Breton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Omaggio a / Hommage a / Homage to André Breton
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra alla Galleria Schwarz, al Centro Francese di Studi di Milano e al Centro Culturale Francese di Roma. Con la collaborazione di Arturo Schwarz. Testo di André Parinaud. Prime edizioni, documenti, manifesti, ''Alcuni degli artisti che Breton amavà', intervista con Marcel Duchamp. Testo in italiano, francese e inglese. Con bibliografia delle pubblicazioni e delle opere esposte. Numerose ill. e foto dell'Artista in nero. 8vo. pp. 62. Ottimo (Fine).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra alla Galleria Schwarz, al Centro Francese di Studi di Milano e al Centro Culturale Francese di Roma. Con la collaborazione di Arturo Schwarz. Testo di André Parinaud. Prime edizioni, documenti, manifesti, ''Alcuni degli artisti che Breton amava'', intervista con Marcel Duchamp. Testo in italiano, francese e inglese. Con bibliografia delle pubblicazioni e delle opere esposte. Numerose ill. e foto dell'Artista in nero</p> 8vo. pp. 62. . Ottimo (Fine). . . Galleria Schwarz [Fondazione Mudima, 1995] Giulivi Ariella e Trani Raffaella (a cura di), Arturo Schwarz. La Galleria 1954-1975. Milano, Fondazione Mudima, 1995.

Immagini:

Omaggio a / Hommage a / Homage to André Breton

Dettagli

62 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025117841

Conosci l'autore

Foto di André Breton

André Breton

1896, Tinchebray

André Breton è stato uno scrittore francese. Iniziati a Parigi gli studi universitari di medicina (neuropsichiatria), fu chiamato, durante la prima guerra mondiale, a prestar servizio in ospedali psichiatrici. La lettura delle opere di Freud e i rapporti con Apollinaire determinarono la sua vocazione. Alla fine della guerra, B. si dedicò a teorizzare, promuovere, esemplificare e vivere esperienze di dissociazione psichica, di automatismo dell’espressione, di viaggio ai confini della coscienza, che gruppi e movimenti dell’avanguardia letteraria e artistica venivano proponendo in quegli anni. Fondò, con L. Aragon e Ph. Soupault, la rivista «Littérature» (1919) e fece esperimenti, in collaborazione con Soupault, di scrittura automatica:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail