Libro Oman. Dall'incenso al petrolio Sergio Stocchi
Libro Oman. Dall'incenso al petrolio Sergio Stocchi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oman. Dall'incenso al petrolio
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Oman fece parte, fino alla I. Guerra mondiale, dell'Impero turco, poi fu governato dagli Inglesi. Se nel tempo antico era meta di carovane che lo raggiungevano per caricare incenso, datteri e pesce secco, oggi è meta di superpetroliere e governato da sceicchi ricchissimi. La storia dell'Oman non è altro che la storia marinara degli Arabi, e quella degli scambi commerciali e culturali fra Estremo e Medio Oriente. L'Oman fu ed è, dunque, il vero crocevia dove corsero mercanti veneziani e genovesi e andalusi per creare punti commerciali. La storia dell'Oman è la storia dei paesi del Golfo: punto esplosivo di interessi commerciali e militari. Per visitarlo è utile conoscere la sua storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>X-94 p., f.to cm 21x14, copertina flessibile, illustrazioni a colori. Ottime condizioni</p> 9788870197037.

Immagini:

Oman. Dall'incenso al petrolio

Dettagli

1993
X-94 p., ill.
9788870197037
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it