L' ombra bianca di Luigi Bartolini - Luigi Bartolini - copertina
L' ombra bianca di Luigi Bartolini - Luigi Bartolini - 2
L' ombra bianca di Luigi Bartolini - Luigi Bartolini - copertina
L' ombra bianca di Luigi Bartolini - Luigi Bartolini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ombra bianca di Luigi Bartolini
Disponibilità immediata
110,00 €
110,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Testo di Brenno Bucciarelli. Con 2 incisioni originali numerate di Bartolini, non firmate, incise nel verso di due delle quattro acqueforti che servirono per illustrare la raccolta di versi dello stesso Bartolini ''Poesie 1960'' (cm 5x7 7x3,7). 8vo. pp. 2

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Testo di Brenno Bucciarelli. Con <strong>2 incisioni originali</strong> numerate di <strong>Luigi Bartolini</strong>, non firmate, incise nel verso di due delle quattro acqueforti che servirono per illustrare la raccolta di versi dello stesso Bartolini ''Poesie 1960'' (cm 5x7; 7x3,7)</p> <p>Edizione su carta a mano filigranata Umbria della cartiera Miliani di Fabriano. Prima edizione di 150 esemplari numerati e firmati al colophon da Brenno Bucciarelli</p> 8vo. pp. 28. . Perfetto (Mint). . Prima ed. di 150 es. numerati e firmati. .

Immagini:

L' ombra bianca di Luigi Bartolini
L' ombra bianca di Luigi Bartolini

Dettagli

28 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560025065142

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bartolini

Luigi Bartolini

(Cupramontana, Ancona, 1892 - Roma 1963) scrittore e pittore italiano. Temperamento estroso e aperto a molteplici interessi (svolse attività di pittore, acquafortista, poeta, narratore, polemista), nei suoi libri espresse una vena ora acremente ribelle e sarcastica ora lirica ed evocativa di persone, paesaggi, eventi. Da ricordare Poesie ad Anna Stickler (1941) e, tra le opere narrative: Ladri di biciclette (1946), da cui fu tratto l’omonimo film di V. De Sica; Il mezzano Alipio (1954); Le acque del Basento (1960); Racconti scabrosi (1963).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail