C è da dire che adoro questo scrittore, mi sto impegnando nell'acquistare tutti i suoi libri. Questo è stato forse tra i suoi romanzi più belli: Giuseppe Festa ha l'arte di raccontare storie con una grande sensibilità, e di rendere la vita nel mondo naturale ancora più viva attraverso le sue parole. Ci fa capire come la natura sia qualcosa di intoccabile e da rispettare sempre, e mai da distruggere. Mi complimento ancora per questo libro con l'autore, al quale secondo me si dà troppa poca importanza, poiché capace, almeno per me, di regalare grandi emozioni, anche con la semplicità.
L'ombra del gattopardo
Dall'autore del Passaggio dell'orso il racconto di un viaggio emozionante alla ricerca di una misteriosa creatura che si aggira fuori e dentro di noi
Una creatura misteriosa si aggira nel cuore degli Appennini. Antichi racconti narrano di un felino che da sempre abita le foreste più impenetrabili, un animale leggendario chiamato 'gattopardo'. Nel Parco Nazionale d'Abruzzo le tracce si moltiplicano: animali uccisi, orme, un mantello maculato tra le ombre del bosco. Il guardaparco Sandro Di Ianni riceve l'incarico di indagare e inizia così un'avventura che lo porta a esplorare oscure zone d'ombra, fuori e dentro di sé. Cinque ragazzi giovani e inesperti, volontari al Parco, vengono coinvolti nell'intricato caso, che renderà la loro esperienza ancora più indimenticabile. Con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d'Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un'epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l'immaginazione e il fascino per l'ignoto. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 agosto 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
~Lucrezia 23 novembre 2023MAI una delusione
-
gio 09 febbraio 2022bello
bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it