L'ombra dell’orso
Marta Palazzesi torna con un romanzo potente, capace di coinvolgere i lettori in una ricerca emozionante e senza tregua.
Isola di Terranova, Colonia della Corona Britannica, 1828. Kid ha quattordici anni e aiuta il padre nella pesca del merluzzo, attività da cui dipende la sopravvivenza dell’intera comunità. Verso la fine dell’estate, la sua sorellina Anna sparisce nella foresta e tutti la danno per morta, sbranata forse dall’orso con cui, qualche tempo prima, il ragazzo aveva avuto un incontro ravvicinato e spaventoso. Kid decide allora di andare in cerca della sorella senza dirlo ai genitori. Accompagnato dagli amici Nate e Lizzie e dal cane Kira, si addentra nella foresta, scontrandosi con la forza, la maestosità e la crudeltà di una natura incontaminata decisa a difendere sé stessa fino all’ultimo. Età di lettura: da 11 anniFormato: 14x21 cm; cartonato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:04 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it