L' ombra di una fotografa. Gerda Taro e la sua guerra di Spagna
Uno tra i personaggi più enigmatici della storia della fotografia. Il suo nome è ampiamente citato, sempre in toni entusiastici, eppure di lei non si sa quasi nulla. Ricordata soprattutto per essere stata la compagna di Robert Capa, "il più grande fotoreporter di guerra", Gerda Taro muore prematuramente sul fronte della guerra di Spagna il giorno prima di compiere 27 anni. Francois Maspero propone qui con toni appassionati la biografia di questa donna libera e al contempo impegnata che, come recita la stele che Giacometti disegnò per la sua tomba, "morì sul fronte spagnolo nell'esercizio della sua professione".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:7 novembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it