L' ombra di Narciso. La cultura del doppio a Napoli in età barocca
È noto che la cultura barocca sconvolse i termini tradizionali del fare letterario, chiamando in causa o, se si preferisce, sulla scena, le arti figurative, la musica e ovviamente il teatro. L'oggetto simbolo di questa civiltà era sicuramente lo specchio. Seguendo quest'itinerario, l'autrice esplora la cultura del doppio a Napoli tra l'età barocca e l'Arcadia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it