Il coraggio di Calliade e Banocle conduce i due "ricercati" di Micene alla salvezza di una misteriosa fanciulla dai capelli lucenti. La caparbietà di questa creatura introversa, spingerà i due guerrieri ad accompagnarla nel suo rischioso viaggio d'amore. La morte fredda ha sfiorato la calda pelle del terrore dei mari, Elicaone, il quale tornato dal regno oscuro, per amore infuso, si prepara alla grande battaglia nella speranza di mai incontrare chi uomo lo fece diventare. Un romanzo in cui l'amicizia di spada, l'amore celato, l'odio mai sepolto, la fanno da padrone. Pagine in cui i personaggi vivono in maniera straordinaria la loro glorisosa esistenza in una ambientazione dipinta con tratti netti.
Fallito l'agguato che avrebbe dovuto consegnare Troia nelle mani di Agamennone, Calliade è stato accolto nella sua Grecia come un traditore. Unica possibilità di sopravvivere alla furia del re e dei suoi concittadini è la fuga verso la patria del nemico, insieme a Banocle, fedele compagno di tante imprese. Ora il fato ha deciso che non è più tempo di rancori e vendette. Uno scontro ben più duro si profila all'orizzonte, e la guerra più crudele che l'uomo ricordi sta per avere inizio.
Venditore:
Informazioni:
LEGGERO INGIALLIMENTO PAGINE
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosario centorrino 04 aprile 2011
-
Alex Trombini 01 ottobre 2008
Anche questo secondo capitolo sul ciclo di Troia è potente come il primo. Sempre ottime le caratterizzazioni dei vari protagonisti e la tensione narrativa viene mantenuta per tutto il romanzo. Gemmell si dimostra un autore in grado di dominare la sceneggiatura e di conoscere a fondo ciò che cela l'animo umano, senza risparmiare vizi e virtù, tanto cari all'umanità sin dalla notte dei tempi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it