In-16° (19x13 cm), pp. (4), 232, (4), brossura editoriale con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore in campo giallo entro cornice, ripetuti alla sovracoperta a due colori, alette paratestuali con ritratto fotografico b/n dell'autore. Bell'esemplare conservante la fascetta editoriale premio selezione Marzotto 1955. Prima edizione di questa raccolta di prose. La maggior parte della tiratura è priva del frontEspizio e della fascetta editoriale [entrambi presenti nel nostro esemplare] che si ritiene sia stato strappato dall'A. per dissapori con l'editore. Tuttavia riteniamo che il volume sia stato legato senza frontispizio, e che lo stesso sia stato aggiunto successivamente, poiché la numerazione delle pagine inizia con l'epigrafe. Abbastanza ricercato, soprattutto con il frontispizio." Gambetti-Vezzosi, p. 437.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it