Libro Ombre sul lago. Dal carteggio Churchill-Mussolini all'oro del PCI Giorgio Cavalleri
Libro Ombre sul lago. Dal carteggio Churchill-Mussolini all'oro del PCI Giorgio Cavalleri
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Ombre sul lago. Dal carteggio Churchill-Mussolini all'oro del PCI
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi ha veramente sparato a Mussolini? Con quale animo il Duce andò incontro alla fucilazione? E ancora: che fine hanno fatto le borse del Duce contenenti il carteggio Churchill-Mussolini? E da ultimo: dove sono finiti e quanti erano i denari sequestrati ai fascisti in fuga, il cosiddetto "oro di Dongo"? Chi fece la distinta e chi ritirò i soldi? A cosa sono serviti? L'autore, nel tentativo di rispondere ai suddetti quesiti, intervista alcuni protagonisti dei fatti. Tra i tanti Michele Moretti, l'ultimo testimone ancora vivente della fucilazione del Duce; Alice Martinelli Canali, che rivive il dramma dei partigiani Neri e Gianna; Stefano Tunesi, ex cassiere della CARIPLO di Domaso dove Churchill passò, non proprio per caso, e dove erano custodite le lettere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Ombre sul lago Dal carteggio Churchill-Mussolini all'oro del PCI; AUTORE: Giorgio Cavalleri; EDITORE: Piemme; COLLANA: - ; 1995 - CONDIZIONI: tela edit. con titoli oro al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - alcuni facsimile nel testo, tavole fotografiche in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Ombre sul lago. Dal carteggio Churchill-Mussolini all'oro del PCI

Dettagli

240 p.
9788838422768

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Cavalleri

Giorgio Cavalleri

0

Giornalista e scrittore, è autore di numerose pubblicazioni di argomento storico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it