Omelie domenicali per immagini. Anno A
La predica nella Messa è un’occasione da non sprecare per rinnovare un messaggio che ha duemila anni di età, ma può cambiare come cambia la nostra vita. Spesso però si spreca perché all’uditorio viene presentato un discorso abbellito da giusti concetti e teologiche riflessioni, ma di tutto ciò cosa resta? Forse solo un vago ricordo per i più attenti. Quasi niente per le generazioni che vivono nelle immagini e di immagini. Le omelie visive possono condurre il predicatore e l’ascoltatore su un piano comune e cioè l’utilizzo di immagini che essendo di uso quotidiano risultano di facile presa. Immagini che possono diventare il carrello su cui far viaggiare anche il più difficile dei concetti. Gesù stesso ha utilizzato questo metodo esprimendosi in parabole, esempi, similitudini, immagini. Allora disponeva di vigne, campi, pecore smarrite, seminatori, etc… Oggi invece disponiamo di un arsenale infinito. Perché non utilizzarlo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it