Omicida fin dal principio. Il diavolo e il suo modus operandi nell'uomo e nella storia
Il male nel mondo origina da una creatura spirituale. Questo è quanto afferma la Tradizione giudaico-cristiana. Le caratteristiche di quell’essere, le sue finalità, i suoi modi di rapportarsi con gli uomini lungo il cammino della storia e il destino eterno suo e di coloro che ne condividono gli intenti, sono rinvenibili nei vari libri della Sacra Scrittura. L’Autore raccoglie tutti quei frammenti, li vaglia con rigore teologico e restituisce una descrizione completa della natura del diavolo, dei suoi vari modi di operare a danno dell’uomo e di come l’uomo possa premunirsi efficacemente contro le sue insidie. Il testo, rigorosamente ancorato alla Sacra Scrittura, è privo di note. Ne deriva una lettura agile e scorrevole, al termine della quale il lettore avrà acquisito la base culturale che gli permetterà di meditare in modo teologicamente corretto su quel mistero del male con il quale ogni essere umano deve ineluttabilmente confrontarsi ogni giorno della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:19 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it