L' Omicida (Restaurato In Hd) (DVD) di Claude Autant-Lara - DVD
L' Omicida (Restaurato In Hd) (DVD) di Claude Autant-Lara - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' Omicida (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Costa Azzurra. La polizia sospetta che dietro l'omicidio di una donna vi sia la mano di Walter Saccard e l'ispettore Corbi gli sta addosso sperando di incriminarlo usando come prova la valigia della moglie, piena di ritagli di giornale riguardanti il delitto. Il vero colpevole è però un altro, il libraio Melchior Kimmel, che finirà sul banco dei testimoni nel processo contro Walter, pronto a dare il colpo di grazia all'imputato in realtà innocente.

Dettagli

1963
DVD
8057204799614

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2023
  • Terminal Video
  • 113 min
  • Francese, Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Robert Hossein

Robert Hossein

1927, Parigi

Propr. R. Hosseinoff, attore e regista francese. Dopo anni di gavetta soprattutto in ambito teatrale, si afferma come attore agli inizi degli anni ’50. Atletico, virile, affascinante, con un volto interessante dai tratti slavi, sul grande schermo riscuote successo in ruoli di gaglioffo o avventuriero: è il selvaggio Rémy in Rififi (1955) di J. Dassin, l’intellettuale sull’orlo del suicidio salvato dall’amore in Il riposo del guerriero (1961) di R. Vadim, lo sfregiato marito della protagonista in Angelica (1964) di B. Borderie e nei sequel della serie, l’ironico seduttore in Una donna come me (1972) di R. Vadim. Grande professionista di indiscutibile talento, alterna i suoi impegni tra teatro (dove forse dà le sue prove migliori) e cinema. Si lascia tentare anche dalla regia in varie occasioni,...

Foto di Maurice Ronet

Maurice Ronet

1927, Nizza

Nome d'arte di M. Robinet, attore e regista francese. Formatosi con J.-L. Barrault e al Conservatoire di Parigi, debutta nel cinema con Le sedicenni (1949) di J. Becker. Interprete colto e misurato, attraversato da un profondo pessimismo esistenziale, si trova a suo agio in personaggi tormentati dall'angoscia, come nei due film di L. Malle Ascensore per il patibolo (1958), dove è l'amante di J. Moreau, coinvolto nell'omicidio del marito, e Fuoco fatuo (1963), in cui è un ex alcolista che dopo un'ultima visita a persone e luoghi della sua vita, si suicida. Nel 1959 interpreta il thriller Delitto in pieno sole di R. Clément, da un romanzo di P. Highsmith, e lavora poi con C. Chabrol in Le scandale - Delitti e champagne (1967) e Stéphane, una moglie infedele (1968), dove è ancora un amante, questa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail