La trama è stata un pò deludente, avevo maggiori aspettative.
Gli omicidi dei tarocchi
Un giallo magnetico e visionario, una storia che fonde logica e mistero, un segreto sepolto fra molti destini intrecciati.
«Tutto quello che è nei tarocchi è già dentro di te.»«È proprio questo a farmi paura.»
«Barbara Baraldi disegna una trama serrata e imprevedibile.» - Severino Colombo, La Lettura
Trieste è una città abituata al silenzio, ma questa volta tace per paura. Un killer senza volto ha commesso due delitti: le vittime non sembrano avere nulla in comune, se non che sulle scene vengono trovate due carte dei tarocchi, la Temperanza e la Ruota della Fortuna. Appena la commissaria Emma Bellini le vede, il gelo la attraversa. Quelle carte fanno parte di un mazzo realizzato a mano da sua sorella Maia, artista e appassionata di esoterismo, con cui non parla da anni. Emma ora non può evitare il confronto. Deve ritrovare Maia, interrogarla, capire cosa leghi il mazzo agli omicidi. Maia, però, è atterrita: rivela di aver distrutto tutte le carte da tempo, dopo un evento drammatico che ha stravolto la sua vita e l'ha portata a rinnegare per sempre la divinazione. Un trauma che le ha lasciato una parola incisa nella memoria, come un'eco lontana o un marchio a fuoco. Safir. Quando un terzo cadavere viene ritrovato, con un'altra carta accanto, l'indagine diventa una corsa contro il tempo. Mentre Emma segue i fili logici di un enigma che sembra sfuggire a ogni razionalità, Maia rimette mano ai tarocchi per cercare di far pace con il passato. E, forse, per ritrovare sua sorella.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 28 luglio 2025Carino
-
Marta 26 luglio 2025Super consigliato
Thriller scritto in maniera impeccabile: scorrevole, capitoli brevi che terranno il lettore incollato fino alla fine perché uno tira l’altro. Storia affascinante ed avvincente. Da leggere assolutamente.
-
VITTORIO 25 luglio 2025Due sorelle
Letto anche il nuovo thriller di Barbara Baraldi, senza Aurora Scalviati, sarà una nuova serie? Chissà... Nel romanzo, oltre all'indagine c'è la storia complicata, tra due sorelle, una più razionale e pragmatica, l'altra più emotiva e creativa, slegate ma legate! La soluzione agli "omicidi dei tarocchi" è intrigante e si dipana solo alla fine, dopo innumerevoli sospettati. Un bel giallo, ben scritto, con una trama complessa ma scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it