un giallo apparentemente diverso dai soliti gialli. il caso viene risolto dall'intuito geniale della protagonista,una giovane poliziotta appena arrivata nell'organico del commissariato. l'ho letto con molto piacere e sopratutto leggibile e discreto.
Omicidio a Lorient. Le indagini di Mary Lester, ispettore di polizia in Bretagna. Vol. 1
Con il misterioso annegamento di un clochard, la sparizione del direttore di un supermercato, il furto di un'auto, una storia d'amore clandestina e una inquietante casa sulla scogliera iniziano le avventure di Mary Lester, giovane "apprendista" poliziotta. Armata di un diploma e di un intuito geniale grazie al quale riuscirà a risolvere crimini e intrighi, Mary Lester vive e lavora in Bretagna, terra splendida di maree, porti, pescherecci, fiordi e piccole città quanto dura di tradizioni radicate. "Omicidio a Lorient" inaugura le avventure di questo personaggio che, con testardaggine e ostinazione, non solo sarà in grado di fronteggiare l'ostile scetticismo dei colleghi, ma riuscirà sempre a far luce sulle più torbide vicende, scampando all'ira dei suoi superiori e ai pericoli del suo lavoro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia regalia 23 luglio 2014
-
SILVIA FERRANDO 28 febbraio 2008
Un giallo un pò insipido, leggero e lineare, comprato perchè i primi libri gialli che ho letto da piccola sono stati quelli di Agatha Christie che ho amato. Ma niente di paragonabile, non si avvicina neppure ai racconti della Signora in giallo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it