Omicidio alla Stazione di Posta di Santa Severa
Un giallo storico che ci trasporta in un periodo storico difficile e incerto della nostra storia, a seguito dell'Unità d'Italia, dopo la breccia di Porta Pia e il successivo trasferimento della capitale da Firenze a Roma. Un periodo di divergenze tra il nuovo Regno d'Italia del re sabaudo e il Papa, che si considerava prigioniero in Vaticano. Il racconto è ambientato nella Stazione di Posta di Santa Severa, sul percorso tra il porto di Civitavecchia e la nuova capitale. Sul contesto storico e sulle Stazioni di Posta sono riportate alcune ricerche dell'autore che vogliono introdurre il lettore al periodo in cui si svolgono i fatti. Seppur verosimili le circostanze, i fatti e personaggi sono solo frutto della fantasia dell'autore e nulla di ciò che è narrato è realmente avvenuto, almeno per quel che ne possiamo sapere fino ad ora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it