Un omicidio geneticamente modificato
L'impianto della narrativa gialla per fare divulgazione su temi di grande attualità legati all'ambiente, all'agricoltura e all'alimentazione è l'obiettivo di questa opera in cui la figura dell'investigatore è quella di un agronomo determinato a trovare la verità in un'inchiesta nata per caso. Il racconto compie un'ampia analisi delle problematiche e dei rischi legati agli Organismi Geneticamente Modificati (OGM) e consente al lettore un percorso che, attraverso vicende umane e una trama asciutta, spiritosa e non priva di suspense, fornisce un'informazione tecnicamente esaustiva del problema. Scritta da un agronomo esperto e da sempre impegnato nella diffusione di sistemi produttivi rispettosi dell'ambiente e della salute, rappresenta una nuova proposta di divulgazione di tematiche di grande importanza che, pur coinvolgendo gli interessi di ognuno di noi, non trova facile accesso nei canali informativi destinati al grande pubblico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it