Omnes de uno pane. Catalogo della mostra (Sulmona, 5 luglio 2025-15 febbraio 2026). Ediz. bilingue
Con "Omnes de uno pane" l’Abbazia di Santo Spirito di Sulmona rinnova e rinsalda ancor di più la collaborazione istituzionale, professionale e umana con la Fondazione Museo d’Arte Cardinale Giacomo Lercaro di Bologna. E lo fa ancora una volta nel segno dell’arte contemporanea e del dialogo che questa forma espressiva può instaurare con l’arte e l’architettura storica, rappresentate dalle preziose strutture dell’Abbazia nella sua forma settecentesca, con specifico riferimento al suo refettorio e antirefettorio. Il tema è però antico, ancestrale, connesso alla più intima natura umana: il cibo, la condivisione di esso, una nutrizione che da fisica passa ad avere una dimensione spirituale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it