Omniverse
Con il secondo album firmato come Xordox, il proteiforme JG Thirlwell (Foetus, Steroid Maximus, Clint Ruin, per citare solo alcuni dei tanti moniker/progetti disseminati nella sua quarantennale carriera di agitatore musicale) prosegue nel recupero retromaniaco di sonorità überelettroniche che già aveva proposto con Neospection (2017, sempre per le Editions Mego): sintetiche cavalcate strumentali dominate dagli arpeggiatori e dai lead sounds, dotate di un’ambivalente epicità da sala arcade ironica e serissima che supera a sinistra la più trita synthwave strangerthingsiana. Nel suo convincente manierismo sci-fi/hi-fi, il lavoro trova riferimenti immediati nei nomi di Carpenter, Moroder, Jarre, Schulze e Synergy (ovvero Larry Fast pre-Peter Gabriel).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it