Ogni inedito di Bill Evans è sempre il benvenuto: ogni riscoperta aggiunge un tassello al ritratto di uno dei più grandi pianisti del Novecento. Ma quando la musica raggiunge i livelli di questa registrazione effettuata da due giovani disc jockey al Madison Union Theater della University of Wisconsin il 15 novembre del 1976, si deve parlare di un vero evento. In compagnia di Eddie Gomez al contrabbasso e di Eliot Zigmund alla batteria, Evans è stato catturato in uno dei momenti più felici della sua carriera. In quell’occasione, i giovani di cui sopra - Larry Goldberg e James Farber – raccolsero una bella intervista con il pianista per l’emittente WORT, e approfittarono dell’attrezzatura audio per registrare anche il concerto pomeridiano. Per nostra grande fortuna: i nastri, restaurati grazie alla tecnologia Plangent Processes, vengono ora restituiti alla luce. È Eliot Zigmund a dichiarare: “Non c’è niente di paragonabile a questa registrazione: finalmente abbiamo una testimonianza ufficiale di questo trio alle prese con una performance dal vivo. Era ora.” Note e testi di Ashley Kahn.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it