Once Upon A Time... The Tarantino Sound
CD in edizione limitata con 27 canzoni e artisti iconici presenti nelle colonne sonore dei capolavori cinematografici di Tarantino. Include un'opera d'arte appositamente disegnata in linea con l'immagine "a fumetti" associata ai film di Tarantino.
Il regista americano Quentin Tarantino, nato a Knoxville, Tennessee, nel 1963, è considerato "il regista più influente della sua generazione", avendo vinto due premi Oscar, due premi BAFTA, quattro Golden Globe e una Palma d'oro. Questa compilation presenta alcune delle migliori canzoni incluse nelle colonne sonore dei suoi capolavori cinematografici.
Tra i suoi film più celebri ci sono Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997), Kill Bill (2003-2004), Death Proof (2007), Inglourious Basterds (2009), Django Unchained (2012), The Hateful Eight (2015) e Once Upon a Time in Hollywood (2019).
"Una delle cose più belle dell'uso della musica nei film è il fatto che se lo si fa nel modo giusto, se si usa la canzone giusta, nella scena giusta, quando si prendono le canzoni e le si inseriscono in una sequenza di un film nel modo giusto, è la cosa più cinematografica che si possa fare. Stai davvero facendo quello che i film fanno meglio di qualsiasi altra forma d'arte; funziona davvero in questo modo viscerale, emotivo, cinematografico che è davvero speciale". -Quentin Tarantino
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it