"... Ne viene perciò pure evidenziato l'orizzonte teorico in cui fluttua la poesia di Marina che coniuga le suggestioni della fisica quantistica (un componimento viene dedicato alla rivolta dell'atomo ), la spiritualità orientale (con il bipolarismo dei principi yin-yang) e l'afflato universalistico di matrice capitiniana. Al di sotto però dell'impalcatura dei riferimenti che rivestono la scrittura poetica e con essa si osmotizzano per evitare qualsiasi deriva del "poetichese" e la fuoriuscita della più diretta emotività, in filigrana si rintracciano le impronte di un percorso esistenziale segnato da "trafitture", da metaforici "schiaffi", "graffi e ferite"..." Dalla prefazione di Gianluca Prosperi.
Venditore:
Informazioni:
109 p., f.to cm 21x15, brossura, illustrazioni in b/n. Nuovo 9788894805505.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it