Siamo a Bundler, una città immersa da una nebbia magica che sa di sale. Tutto è iniziato 500 anni fa, a causa del Re Pastore che ha creato delle carte magiche, 12 diverse abilità a formare un mazzo di 78 carte. Solo chi le possiede le puó utilizzare. Ma più si utilizza la carta, più bisogna dare altro in cambio. Portando il follia o malattia il possessore. Bisogna stare anche attenti e viaggiare con amuleti per non venire infettati e ricevere la magia, che trattandosi sempre di magia vi è un prezzo da pagare. Ed è proprio con Elspeth che capiremo meglio di Budler, del Re Pastore e di tutte le Carte della Provvidenza. Trovando tantissime recensioni positive sul libro l’ho acquistato da mesi, ma è rimasto sullo scaffale per un po’. Devo dire che è davvero bello, idea davvero originale, fantasiosa e molto fiabesca. Adoro sempre le trame con nel mezzo le fiabe. Mi sarebbe piaciuto che fosse stato più descrittivo nei luoghi e nel conoscere di più i personaggi. Scorre anche troppo bene: molti dialoghi, azione, un susseguirsi di eventi che mi hanno fatta incuriosire. Un fantasy ben studiato, mi è piaciuto moltissimo 🤍
One dark window. Ediz. italiana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Un romanzo straordinario in cui la verità emerge a poco a poco, creando un affresco complesso e affascinante, un mondo oscuro in cui luci e ombre fanno parte della stessa realtà e in cui il passato, con le sue leggende e mitologie, è ancora vivo e si compenetra con il presente. La città di Blunder è isolata dal resto del mondo, circondata da una nebbia che rende folle e infetto chiunque vi entri in contatto. Elspeth conosce bene quella magia, perché scorre nelle sue vene da quando, da bambina, è stata infettata. Ma la deve tenere nascosta, perché nel suo mondo la magia è bandita, pena la morte. Nessuno deve sapere che è costretta a convivere con l'Incubo, un mostro, uno spirito antico intrappolato nella sua mente, che le parla e la protegge. E ogni cosa ha un prezzo, specialmente la magia. Tutto cambia quando incontra un bandito nella foresta, un uomo affascinante e misterioso, che sembra avere altrettanti segreti da nascondere, ma che è anche a capo degli uomini più pericolosi della città. Elspeth viene così trascinata in un mondo di ombre e inganni, in cui il confine tra la ragazza e il mostro sembra farsi sempre più labile…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 13 ottobre 2025bellissimo!
-
Mery. 01 settembre 2025Increible
Una historia de misterio y oscuridad. Vidas que se entrelazan entre presente y pasado, cada personaje abordado en una vorágine de plot twists que te dejan sin aliento. Una vez que empecé a leerlo no pude parar
-
Francesca 19 agosto 2025Da leggere
Molto scorrevole, coinvolgente e allo stesso tempo leggero. Da leggere di volata ma assolutamente assieme al seguito
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows