One day può essere considerato una commedia romantica come tante ma il punto di forza che non la fa naufragare nella mediocrità del genere è la variazione del punto cardine della questione. Se infatti nelle altre commedie simili era il rapporto di coppia a dettare i ritmi della sceneggiatura, in questa è il tempo che passa a farla da padrone, scandendo i momenti della vita dei due protagonisti. Bravi comunque lo stesso Jim e la Hathaway. Curiosi e simpatici i rimandi musicali e cinematografici che accompagnano le diverse annate descritte.
One Day (DVD)
Dopo una giornata trascorsa assieme, il 15 luglio 1988, giorno della loro laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Bim Distribuzione, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho scoperto questo film per caso e me ne sono innamorata! Emma è un po' come me ingenua sognatrice e amante della letteratura, ma dall'animo sensibile e pronta a seguire i suoi sogni. Premetto che adoro le storie romantiche ma questa è mozzafiato! Bella l'evoluzione anche di Dexter il "lui" della storia ricco, sfacciato ma con lei è diverso, se stesso Ann Hathaway una conferma , un'attrice posata , di classe , Jim Sturgess una scoperta Lo consiglio senza dubbio
-
Un film che segue la storia di due adolescenti che iniziano una lunga amicizia da una notte folle, e che trasformano questa amicizia in un'amore strano. Lei donna semplice, lui ambizioso. Sarà questo a scalfire i cuori di entrambi i protagonisti. Em e Dex hanno una complicità perfetta tra di loro. Ho amato Em sin dall'inizio. Dex è troppo ambizioso e questo lo porta sulla cattiva strada. CI sono dei momenti perfetti che ti fanno sentire di essere all'interno della storia, quasi al posto di Em. Il finale è formidabile. Ha un'impatto senza eguali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it