One Day di Lone Scherfig - Blu-ray
One Day di Lone Scherfig - Blu-ray - 2
One Day di Lone Scherfig - Blu-ray
One Day di Lone Scherfig - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
One Day
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


È il 1988. Emma e Dexter si incontrano durante la notte della loro laurea. Lei ambiziosa e sognatrice, lui in cerca di divertimento e nuove esperienze. Due anime opposte, lontane e segretamente innamorate, destinate a cercarsi e a ritrovarsi per i successivi vent'anni.

Dettagli

2011
Blu-ray
8032807040370

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2012
  • Eagle Pictures
  • 107 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Andrea
    Non del tutto convinto

    Mi piaccono i film romantici con trame particolari, e non avendolo mai visto ho acquistato One Day certo che mi sarebbe piaciuto parecchio. ma alla fine non mi ha emozionato come pensavo. Carino, sicuramente, non un "capolavoro" per me.

  • Fabiola Mancazzo

    Film molto bello, la trama non è originalissima, siccome ho già visto altri film simili. Ma è interpretato molto bene, gli attori sono molto bravi ed è curato nei minimi dettagli. Parla di una storia d'amore tra due ragazzi; Dexter ed Emma, iniziata nel 1988. Ogni 15 agosto stranamente succede qualcosa; il film va avanti negli anni facendo vedere le vicende dei due protagonisti in questa data. Vi è una squisita leggerezza nel trattare il passare degli anni. Il finale non era prevedibile, ma la scena di chiusura è veramente molto molto bella. Film assolutamente da vedere!

  • luigi russo

    La storia d’amore di Emma e Dexter nasce a Edimburgo in meno di dodici ore, dall’alba al crepuscolo del 15 luglio 1988. Poco importa se saranno necessari venti anni per arrivare a un epilogo prevedibile fin dall’inizio. Un percorso sentimentale lungo e accidentato, lungo il quale le sorprese non mancheranno. Sorprende la leggerezza con la quale un periodo lungo quattro lustri venga incasellato all’interno di un racconto cinematografico che riesce a trasmettere come pochi la sublime alchimia dell’amore. Fino al 2011, il 15 luglio di ogni anno sarà l’occasione per fare il punto sullo stato della incespicante relazione tra i due protagonisti, spesso travolti dal mondo cinico che ruota attorno a loro con i suoi alti e bassi. L’inevitabile sintesi filmica finisce per coinvolgere lo spettatore, chiamato a riflettere sui percorsi tortuosi che la vita e l’amore degli umani quasi sempre finiscono per imboccare. Sbaglia di grosso chi pensa di assistere a una mielosa commedia romantica, come pure chi sostiene che questa storia scivola via senza lasciare brividi. La regia di Lone Scherfig (dopo il notevole “An education”), solo in apparenza al servizio di una sceneggiatura tratta dall’omonimo best-seller pubblicato in Italia da Neri Pozza editore, sa guidare i protagonisti con mano sapiente. La straordinaria Anne Hathaway e il convincente Jim Sturgess danno vita a Emma e Dexter come meglio non si sarebbe potuto. L’elegante colonna sonora di Rachel Portman e la fotografia crepuscolare di Benoit Delhomme si mettono al servizio di un prodotto la cui confezione è decisamente sopra la media, a prescindere dall’intrinseco valore dei suoi contenuti. Splendida tutta la parte finale. La scena che chiude il film, al crepuscolo del 15 luglio 1988, è di quelle che restano scolpite nel cuore.

Conosci l'autore

Foto di Anne Hathaway

Anne Hathaway

1982, New York

Propr. A. Jacqueline H., attrice statunitense. La bellezza acqua e sapone di un volto che mostra la sua personalità nella bocca grande e nel sorriso radioso (da molti paragonato a quello di J. Roberts) si presta da subito a ruoli da favola in altrettante commedie per teen, come la coppia Pretty Princess (2001) e Principe azzurro cercasi (2004), entrambi per la regia di G. Marshall, dove è una studentessa che scopre i suoi natali reali, e l'apertamente favolistico Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella (2004) di T. O'Haver. Mette a fuoco un lato più oscuro nelle provocazioni facili di Havoc - Fuori controllo (2005) di B. Kopple, ragazzina upperclass che gioca con il fuoco della piccola delinquenza di periferia, e soprattutto nel ritratto non banale di moglie pragmatica e fintamente distratta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail