Emozionante
One More Light Live
Registrato dal vivo durante l’ultimo indimenticabile ONE MORE LIGHT WORLD TOUR 2017 e dedicato alla memoria del cantante della band Chester Bennington, prematuramente scomparso pochi mesi fa.
“Vogliamo dedicare questo album live a nostro fratello Chester, che ha messo tutto il suo cuore e la sua anima nell’album ONE MORE LIGHT. Dopo aver registrato l’album, scherzavamo con Chester dicendo che, avendo alzato l’asticella così in alto durante le registrazioni, non ce l’avrebbe mai fatta ariprodurre dal vivo la stessa incredibile alchimia. Ovviamente, aveva accettato la sfida. I concerti all’inizio dell’estate sono stati straordinari. Chester pensava che fosse il miglior tour di sempre. La gioia e la complicità che si creava sul palco rifletteva la stretta connessione che legava noi, i fan e la musica. Ogni sera, prima di salire sul palco, ci mettevamo incerchio, ci concentravamo e condividevamo tutto quello che ci passava per la testa. Chester si inventava sempre dei giochi di parole sul nome della città in cui suonavamo, questo era il nostro rituale, ma più di tutto era un momento in cui esprimevamo tutta la nostra gratitudine per vivere in un sogno. Chester non scordava mai di ringraziare tutta la Crew - gli uomini e le donne che viaggiano con noi per il mondo, trasformando il nostro sogno in realtà sera dopo sera. Senza di loro, i nostri concerti non esisterebbero. Chester era sempre entusiasta, generoso, sensibile, ottimista, divertente e gentile. Con la sua voce, trasformava il dolore in catarsi, autenticità in arte e passione in relazione. La dedizione che ha impiegato nel creare queste canzoni è stata a dir poco trionfante. A coloro che sono venuti a vedere questo tour vanno i nostri ringraziamenti. Per tutti gli altri, ci auguriamo questo album live possa farvi capire, anche solo per un attimo, quanto questi concerti fossero magici per noi sei".
Joe, Dave, Rob, Mike & Brad
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 15 febbraio 2025
-
MARIA CAROLI 04 dicembre 2017
Ho avuto la fortuna di assistere al concerto di Monza lo scorso giugno e al concerto di Los Angeles per celebrare la vita in ricordo di Chester, e le emozioni scaturite da eventi sono state travolgenti. La versione live di Crawling fa venire i brividi, e realizzare che sono passati 17 anni dal primo ascolto non fa che riportare a galla i ricordi legati alla canzone ma soprattutto alla band. Stesso discorso per Sharp Edges, anch'essa disponibile per il download in anteprima per chi acquista l'album. Le tracce ripercorrono la storia della band, sono quasi tutti singoli, quindi canzoni conosciute, ma sentire la versione live e il calore dei fans non ha prezzo, ti senti circondato dalla folla come se fossi veramente in mezzo a migliaia di persone che cantano e si emozionano. E' l'arrivederci a Chester, e credo non potessero fare di meglio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it